CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.colzanicamici.com”) sono regolate dalle seguenti condizioni di vendita.

I prodotti acquistati su “www.colzanicamici.com” sono venduti direttamente da AL.FA. Model Sas di Colzani Maria Rosa & C., con sede legale in Italia, via Cavour 10, 22040 Lurago D’Erba (CO) e sede operativa in via Porta 40, 20844 Triuggio (MB). COD.FIS e P.IVA 03465960130.

I prodotti contraddistinti dal marchio COLZANI, acquistati su “www.colzanicamici.com”, sono prodotti e venduti direttamente da AL.FA. Model Sas di Colzani Maria Rosa & C., con sede legale in Italia, via Cavour 10, 22040 Lurago D’Erba (CO) e sede operativa in via Porta 40, 20844 Triuggio (MB). COD.FIS e P.IVA 03465960130.

Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del d.lgs. n.206 del 06.09.2005 (Codice del Consumo).

 

01.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

a) Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet “www.colzanicamici.com”, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto seguendo le indicazioni e le procedure previste.

b)Le presenti condizioni di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto.

c)Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da AL.FA. Model Sas. Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

d)AL.FA. Model Sas non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

 

02.DICHIARAZIONE DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

E’ vietato riprodurre, copiare, pubblicare, scaricare, inviare, diffondere e/o distribuire immagini, informazioni e dati tratti dal sito “www.colzanicamici.com” per un uso che non sia personale, senza un’autorizzazione scritta e preventivamente concordata.

 

03.PREZZI DI VENDITA

a)Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet “www.colzanicamici.com” sono esclusi IVA.

b)Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet “www.colzanicamici.com” sono espressi in EURO.

c)Il costo totale (comprensivo della spedizione e trasporto) sarà chiaramente indicato prima del perfezionamento dell’ordine.

 

04.MODALITA' DI ACQUISTO

a) Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”, salvo il buon fine del pagamento.

b)Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate all’atto dell’acquisto.

 

05.MODALITA' DI SPEDIZIONE

a)AL.FA. Model Sas provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

b)AL.FA. Model Sas farà il possibile per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita ad AL.FA. Model Sas per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

c)Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato. Il consumatore e/o cliente autorizza AL.FA. Model Sas a comunicare i dati anagrafici non sensibili ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

d)Non si effettuano spedizioni fuori Italia.

 

06.GARANZIE

a)AL.FA. Model Sas produce e vende prodotti di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail) la denunzia del vizio entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del prodotto.

b)Il consumatore per richiedere il rimedio o la sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo scritto via e-mail (se necessario allegando foto) e, solo dopo comunicazione scritta da parte di AL.FA. Model Sas, potrà rispedire il prodotto in porto assegnato (cioè a carico di AL.FA. Model Sas) tramite il corriere comunicato. Non si accettano spedizioni in “porto assegnato” che non siano preventivamente concordate o che siano tramite corrieri e/o spedizionieri non scelti da AL.FA. Model Sas. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato AL.FA. Model Sas provvederà ad eseguire. in un congruo termine, il rimedio concordato. AL.FA. Model Sas si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati.

c)Il contatto e-mail di riferimento dove denunziare i vizi e richiederne riparazione o sostituzione è: camici.colzani@gmail.com

 

7.OBBLIGHI DEL CLIENTE

a)E’ fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on-line”.

b)E’ fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

c)E’ fatto severo divieto al cliente di inserire dati di terze persone.

d)AL.FA. Model Sas si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

e)Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto.

 

8.DIRITTO DI RECESSO

a)Ai sensi dell’art.64 del d.lgs. 206/05 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di sotto riportate:

b)Il consumatore che, per qualsiasi motivo, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere il contratto stipulato, entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla data della fattura/acquisto nelle seguenti modalità.

c)Notificare per iscritto a camici.colzani@gmail.com la propria richiesta di annullamento dell’ordine indicando gli articoli che si intendono rendere.  Assicurarsi che i prodotti da restituire siano integri, non usati, non lavati e non modificati in nessuna delle loro parti.

d)I prodotti non devono essere confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Su questa tipologia di prodotti non possono essere accettati né resi né restituzioni.

e)Dopodiché dovrà restituire il prodotto mediante riconsegna diretta o spedizione a: AL.FA. Model Sas, via Porta 40, 20844 Triuggio (MB).

f)I costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a AL.FA: Model Sas integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti anche di ogni materiale che faccia parte della confezione.

g)Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, AL.FA. Model Sas provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato entro 30 giorni lavorativi.

 

9.CLAUSOLA RISOLUTIVA

a)AL.FA. Model Sas ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

 

10.GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

a)Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web “www.colzanicamici.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 206/05.

b) Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Como.